Comunali Reggio Calabria, Marcianò: “Io con la Lega? Mio gruppo indipendente, non accetto ‘investiture’ di partito”

marciano angela 600 ok"Anche io come voi continuo ad apprendere solo dalla stampa notizie che riguardano la mia persona e da ultimo anche di una candidatura con la Lega. Ho dichiarato che il mio gruppo è indipendente e non avrebbe mai potuto accettare 'investiture' dirette e di partito. Non abbiamo chiuso ad alcun sostegno esterno, ma sempre nell'ottica del supporto ad uno schieramento civico e libero".

Lo scrive, in un post su facebook, l'ex assessore comunale Angela Marcianò, tra i possibili protagonisti alle prossime amministrative di Reggio Calabria.

--banner--

"Immagino che anche in questa vicenda che mi riguarda ci sia stata una "regia" – scrive Marcianò - che abbia pensato a questo teatrino mediatico come al modo migliore per provocare disorientamento. Gli obiettivi sono più che evidenti. Chi li ha pensati temo che abbia poca memoria.

Non ho mai risposto a logiche di partito, ma sono stata scelta e cercata dai partiti. Amo la mia professione e – continua l'ex assessore della giunta Falcomatà - rispondo solo alla mia coscienza. Ho accettato incarichi politici in un partito e li avrei accettati in qualunque altra compagine politica per puro spirito di servizio verso la città. Ho sempre manifestato il mio disappunto rispetto alle cose che non ho ritenuto corrette, senza nessun timore reverenziale nei confronti di nessuno, tanto a Reggio quanto a Roma. In questi anni tanti hanno cercato di fermarmi ed in diversi modi. Eppure siamo ancora qua, vivi e vegeti. Adesso tocca a chi dovrà trovare il coraggio di candidarsi al mio fianco per consentirmi di scendere in campo. Non posso offrirvi le faraoniche strutture dei partiti. Offriamo idee e riscatto sociale e non illusorio clientelismo. Non ho una tessera di partito in tasca, ma – conclude - una carta d'identità di cui sono orgogliosa perché attesta che sono nata in questa città. Fate pure una foto di questo mio appello. E, comunque andranno le cose, rileggetelo fra qualche anno".