Reggio, una serata dedicata alla riflessione con i “Racconti e altre storie” di Nino Mallamaci

"I sentimenti protagonisti dei "Salotti Biesse. Una serata dedicata alla riflessione prendendo spunti dagli scritti di Nino Mallamaci autore di "Racconti e altre storie". Lo dichiara la Presidente di "Biesse", Bruna Siviglia.

"Una raccolta di racconti e altri scritti di finzione e autobiografici su vari argomenti: amore, politica, sulla vita che non smette mai di stupirci.

Piccole storie e ricordi familiari si intrecciano con una certa dose di ironia, la passione per la la politica ed il sociale, il batticuore per la figlia che torna da un viaggio, il legame con la madre, i rapporti umani. . Gli scritti di Mallamaci sono ricchi di profondità e di sentimenti, racconti di vita che ognuno di noi potrebbe vivere.

Ad interpretare alcuni i brani tratti dal libro il regista e attore Gianni festa che ci ha fatto emozionare nel corso delle sue letture, a presentare l'autore la vice presidente Pina Saraceno che ha messo in evidenza l'impegno anche sociale , di volontariato portato avanti nel corso degli anni dall'autore a favore dei memo fortunati ,del resto afferma lo stesdoMallamaci- la politica è questo aiutare chi ha bisogno, mettersi al servizio della comunità, questo libro continua Mallamaci è uno spaccato di vita, quella vita che ognuno di noi tra alti e bassi porta avanti con coraggio e determinazione con la consapevolezza che è l'amore con tutte le sue conseguenze a muovere la nostra esistenza".

--banner--