Melito Porto Salvo (RC), il sindaco Meduri conferma le dimissioni: “Fatto il possibile in un territorio difficile”

medurigiuseppesindacomelito500"Eccellenza, invio la presente comunicazione per dare seguito alla nota prot. n.° 23129 del 24 agosto 2019 inviata al Consiglio Comunale di Melito di Porto Salvo ed allegata in copia alla presente, con la quale il sottoscritto rassegnava le proprie dimissioni dalla carica di Sindaco del Comune di Melito di Porto Salvo, per confermare la mia decisione irremovibile a suo tempo dichiarata". Inizia così la comunicazione del sindaco dimissionario di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri, al Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani. Il primo cittadino, dopo circa 4 anni di amministrazione, lo scorso 24 agosto ha rassegnato le proprie dimissioni, nel giorno della votazione sul dissesto finanziario comunale.

--banner--

"L'occasione, per quanto mi lasci in bocca un sapore amaro – scrive Meduri - per non essere riuscito a concludere per come avrei voluto il prestigioso incarico al quale ero stato eletto dai miei concittadini, mi è comunque proficua per porgere i miei più sentiti ringraziamenti a Lei Personalmente ed all'Ufficio di Prefettura nella sua interezza per il serio, continuo e fattivo supporto sempre assicuratomi nell'esercizio del mio mandato Sindacale. Un sentito ringraziamento sento di dover tributare ai cittadini di Melito di Porto Salvo che a suo tempo hanno riposto in me la loro fiducia eleggendomi alla carica di Sindaco, nonché a tutti i dipendenti comunali che negli anni hanno prestato la loro collaborazione nel perseguimento di quelle azioni di pubblico interesse che in qualità di Sindaco mi sono prodigato a mettere in campo nell'esclusivo interesse della cittadina".
"Consapevole del fatto – conclude Meduri - che si sarebbe potuto fare di più e meglio, tuttavia sento che mi rimane la certezza di aver fatto tutto quanto è stato nelle mie possibilità in ragione del difficilissimo territorio in cui mi sono trovato ad operare. Spero ogni bene per Melito di Porto Salvo, la mia città che porto sempre nel cuore".