Fronte del Palco
 

Gerace (RC), sabato il concerto dell’Orchestra “Orfeo Stillo”

La Città di Gerace è lieta di ospitare sabato 26 ottobre con inizio alle ore 18.30, nella splendida location della Chiesa di San Francesco d'Assisi, il concerto dell'Orchestra "Orfeo Stillo", con la solista Rosa Martirano, Soprano, e il Direttore Maestro Ferdinando Romano, in "Luci di Kroton".
L'atteso evento – comunica il Comune di Gerace - rientra nella II Edizione della stagione concertistica: "L'Hera della Magna Grecia" della Società Beethoven Acam, Associazione Culturale Amici della Musica, senza fini di lucro con riconoscimento di Personalità Giuridica, con sede a Crotone, Presidente Mariarosa Romano, che ha come finalità lo sviluppo e la divulgazione dell'arte in tutte le sue componenti. Si avvale della collaborazione di esperti in vari settori: Musicale - Coreutico - Pittorico e Letterario.

Dopo il grande successo della prima edizione – si legge nel comunicato stampa dell'amministrazione comunale - questa nuova stagione concertistica ha allargato i propri orizzonti anche attraverso un percorso nei Borghi calabresi.
Il sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti ha dichiarato: «Siamo contenti di poter ospitare delle eccellenze del panorama musicale calabrese nella nostra città che è anche uno dei Borghi più Belli d'Italia e, di conseguenza, è una tappa che non poteva mancare nel percorso voluto dalla società Beethoven Acam».