Aprigliano (Cs), il sindaco Porco: "Al via rilancio Casal Lardone"

"Stamattina, dopo un precedente incontro avuto con l'ex Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e con il Commissario Straordinario di "Calabria Verde" dott. Mariggiò, abbiamo ricevuto una delegazione di tecnici che si occuperà del risanamento, del ripristino e del rilancio di "Casal Lardone", che fa parte del demanio regionale.

L'interesse che riserviamo per questa perla ambientale che si trova nel nostro territorio, è stata una delle prime iniziative che ci siamo prefissati nel nostro programma elettorale e che orgogliosamente stiamo attuando". Così il Sindaco Aprigliano, Alessandro Porco.

--banner--

"Saranno effettuati lavori di ristrutturazione delle antiche masserie, degli impianti idraulici, elettrici e di depurazione, la pulitura dell'invaso e quanto altro per valorizzare una località che rappresenta un patrimonio storico, culturale e ambientale di grande rilievo per il nostro paese.

Il rilancio di "Casal Lardone" potrà dare slancio e vigore allo sviluppo economico e turistico della nostra comunità, investendo risorse pubbliche e coinvolgendo l'iniziativa privata.

Ringraziamo, dunque, le Istituzioni deputate alla realizzazione di questo progetto che, per questa Amministrazione, rappresenta un'ulteriore dimostrazione di impegno e di attenzione per il nostro territorio e per la nostra comunità".