Altomonte (Cs), domani iniziativa associazione "Donne del vino"

Enogastronomia al femminile, Barbieri continua con progetti e contributi a raccontare la Calabria autentica, quella che emoziona. Promuovere l'associazione le Donne del Vino e coinvolgere altre produttrici, ristoratrici, enologhe e appassionate di food, questi gli obbiettivi sottesi all'iniziativa La tavola di Natale, cibo, vini e tradizioni, che sarà ospitata domani, domenica 15 dicembre, nell'Hotel che affacciato sull'Altomonte Città d'arte, da 50 anni rappresenta un indiscusso punto di riferimento per cibo, territorio e ospitalità.

--banner--

A darne notizia è Laura Barbieri, membro del sodalizio, che ringraziando le altre socie calabresi, ribadisce l'importanza di momenti analoghi per la crescita professionale e personale di ognuno. L'appuntamento è fissato alle 10,30 e vedrà la partecipazione di Vincenza Alessio Librandi, delegata regionale Calabria dell'Associazione nazionale, Ottavio Cavalcanti, ordinario di Storia delle Tradizioni Popolari all'Università della Calabria e di Maria Rosaria Romano, Presidente dell'Associazione Italiana Sommelier.

Le donne del Vino, presenti su tutto il territorio nazionale, diffondono il concetto del consumo responsabile e promuovono la cultura del vino, sono inoltre impegnate in campagne a sfondo sociale e in prima linea in molti eventi di solidarietà.