Coronavirus, il bollettino del ‘Pugliese-Ciaccio’ di Catanzaro: 9 contagi nell’area centrale della Calabria, 206 tamponi effettuati

catanzaro ospedalepugliesealtraSono 9 i nuovi casi di persone risultate positive al coronavirus accertati nell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Lo riferisce il Bollettino dell'azienda ospedaliera.

I nuovi tamponi eseguiti nell'area centrale della Calabria sono 206 che portano il totale a 3.951. I nuovi casi positivi sono di persone provenienti dalla provincia Catanzaro (7), di Crotone (1) e di Vibo Valentia (1). Attualmente sono 13 i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive del Pugliese Ciaccio, con due nuovi ingressi, mentre un degente e' stato dimesso dal reparto, e tre quelli ricoverati in terapia intensiva con un nuovo ingresso.

--banner--

Come deciso dalla Regione Calabria (leggi qui la notizia), "le aziende trasmettono il dato al Dipartimento Salute entro le ore 14.30. Il Dipartimento trasmette il report al Dipartimento Nazionale Protezione Civile ed al Ministero della Salute alle ore 15.00. Le aziende sanitarie comunicano il dato relativo al territorio di propria competenza alle ore 18.00, avendo cura di verificare che lo stesso dato sia coerente con quanto comunicato al Dipartimento alle ore 14.30. Il dato dovrà, quindi, cristallizzarsi alle ore 14.30 di ogni giorno; qualsiasi ulteriore aggiornamento dopo tale ora, sarà riportato nel bollettino del giorno successivo".