Gettonopoli a Catanzaro, Granato (M5S): “Abramo e consiglieri comunali si dimettano”

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 16,30 alla Casa delle Culture nel palazzo dell'ente Provincia, si terrà a Catanzaro un incontro pubblico del Movimento 5 Stelle sull'autonomia differenziata e sul futuro di infrastrutture e trasporti in Calabria. All'iniziativa, organizzata dalla senatrice M5S Bianca Laura Granato, segretaria della commissione Istruzione pubblica e Beni culturali, oltre alla parlamentare interverranno due tra i protagonisti politici degli argomenti proposti: Barbara Lezzi, già ministro per il Sud, e Agostino Santillo, al Senato capogruppo M5S della commissione Infrastrutture e Trasporti.

--banner--

«Assieme a loro – anticipa Granato – faremo il resoconto di quanto come Movimento 5 Stelle abbiamo fatto in quasi 2 anni di legislatura e parleremo delle priorità della Calabria rispetto ai due temi dell'appuntamento».

«Non può passare sotto traccia – commenta a margine Granato – l'annuncio di dimissioni da parte dei consiglieri comunali catanzaresi Nicola Fiorita e Gianmichele Bosco a seguito dell'inchiesta sull'assegnazione dei gettoni di presenza nelle commissioni consiliari. Apprezzo il gesto, che conferma la crisi politica del Comune di Catanzaro e mette in evidenza il silenzio del sindaco Abramo e dei suoi, che dovrebbero avvertire il dovere di dimettersi per ridare parola agli elettori».