Governo Conte bis, la calabrese Orrico (M5S) sottosegretario alla Cultura

orrico 2Dopo giorni di tensione il Consiglio dei Ministri ha nominato oggi sottosegretari e viceministri per il nuovo esecutivo guidato dal prof. Giuseppe Conte.

Sono in totale 52 gli incarichi di sottogoverno, di cui 42 sottosegretari e 10 viceministri.

--banner--

Nella squadra figura anche il nome di Anna Laura Orrico, deputata cosentina del M5S che ricoprirà il ruolo di sottosegretario alla Cultura.

La Orrico, project manager e co-fondatrice di Talent Garden, laureata in scienze politiche, si è occupata di Cultura molto frequentemente durante l'attività legislativa degli scorsi mesi.

"Mi piace definirmi un project manager del cambiamento, attenta a cio' che nel mondo e nel mercato si muove sul piano dell'innovazione sociale, culturale e tecnologica". Cosi' Anna Laura Orrico, da oggi sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attivita' culturali, si definiva da sola in un profilo scritto come candidata con il Movimento Cinque stelle con il quale poi, dal 10 marzo 2018, e' entrata in Parlamento come deputata. Nata a Cosenza il 29 dicembre 1980, ha il profilo manageriale dell'imprenditrice nel settore dell'innovazione digitale. Il suo mantra: "Sembra sempre impossibile finche' non viene fatto".