Raffa: in Serie A la Città di Rende sfiora il pari con la capolista. In A2 Catanzarese k.o. a Napoli

MASSIMA SERIE –

Città di Rende vs Boville Marino 3-5 (39-51)

Mazzuca-Bianco-Veloce vs Palma-Nanni-Santucci 1-8; Bianco vs Nanni 6-8; Carbone vs G. Di Nicola 6-8; Parise vs G. Di Nicola 0-8; Bianco-Veloce vs Palma-Nanni 8-0, 8-5; Mazzuca-Spadafora vs G. Di Nicola-Santucci (2° set D'Agostino) 2-8, 8-6

All. Città di Rende: Gianluca Cristiano (dir. A. Mondera)

All. Boville Marino: Giulio Arcangeli (dir. F. Roggi)

Direttore: Emilio Segreti di Cosenza (arbitri: D. Conte – E. Gaudio)

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A di raffa non riesce alla Città di Rende di fare l'impresa con la nuova capolista, Boville Marino Roma, che si conferma squadra ostica e dall'alto livello tecnico. La squadra romana vince in terra cosentina per 5-3 e si issa a quota 19 punti. Eppure gli uomini di Cristiano, dopo un primo tempo negativo (chiuso sullo 0-4), nel secondo turno hanno dato vita ad una buona reazione (figlia dei due set di coppia vinti dal collaudato duo Antonio Veloce – Gianfranco Bianco (poi premiato dalla società per la doppia medaglia d'oro ai campionati europei juniores) e da quello vinto dal tandem Spadafora-Mazzuca). 3-5 il risultato finale: la sconfitta di sabato, seppur di misura, lascia i rendesi chiudere il 2019 all'ultimo posto (si torna in campo l'11 gennaio per Fontespina – Città di Rende).

Classifica: Boville Marino 19, Fashion Cattel 17, Montesanto 17, Aper 13, Nova Inox Mosciano 13, Fontespina 9, Montegranaro 7, Città di Rende 5

"LE BOCCE ... PER LA VITA". Meno di 24 ore dopo la gara di Rende e qualche chilometro più in là, a Cosenza, è andata in scena la gara regionale per formazioni di coppia a scopo benefico "Le bocce ...per la vita", organizzata dalla società Città di Cosenza insieme al Comitato provinciale Fib di Cosenza e all'associazione Onco Med (laboratorio oncologico gratuito) a cui è stato devoluto l'incasso delle quote societarie. La gara è stata vinta da Andrea Granata e Fabio Toteda della Città di Cosenza che in finale hanno superato la coppia Francesco Trotta – Angelo Murano (Città di Montalto). Per l'occasione premiati dai vertici FIB territoriali gli atleti cosentini Fabio Toteda, Andrea Granata e Domenico Giannotta per il titolo di campioni d'Italia di terna 2019 (categoria A).

- SERIE A2 –

Nel nono turno di Serie A2 (girone 3) sabato da dimenticare per la Catanzarese, tornata da Napoli con un rotondo e senza appello 8-0.

La trasferta del tutto indigesta in terra campana ferma la corsa in classifica dei catanzaresi, pur consapevoli che ci saranno altre partite in cui poter fare risultato. Uniche note liete per i giallorossi le discrete prestazioni nel secondo turno di De Giovanni e Perricelli che hanno provato nei set di coppia a rendere meno pesante il passivo. La Catanzarese tornerà in campo, per la prima del 2020, sabato 11 gennaio, per la gara interna contro il fanalino di coda Belfiore Santa Rosa.

--banner--

Kennedy-A.F. Accessori vs Catanzarese 8-0 (64-33)

Laudato-Pappacena F.-Lamarca vs Perricelli-De Giovanni-Zaffino 8-5; Pappacena F. vs De Giovanni 8-5; Pappacena G. vs Piperis (sost. Rotundo) 8-1 e 8-1; Laudato-Lamarca vs Perricelli (sost. Fabiani)-De Giovanni 8-7 e 8-7; Pappacena G.-Califano vs Piperis-Zaffino 8-2 e 8-7.